08 Ottobre 2011

Tecnoinformatica si sta muovendo verso questa nuova tecnologia che permette tutta una serie di vantaggi, non a caso tutti i nostri server sono già operativi in questa modalità:
- Riduzione dei costi di alimentazione
- Riduzione dei costi di raffreddamento
- Automazione di processi IT per la salvaguardia dei dati
- Risparmio di tempo
- Risparmio di denaro
- Maggiore affidabilità e alta disponibilità anche in caso di guasto
- Migliore adattabilità alle mutazioni hardware in ambiente IT
Adattarsi alle crescenti esigenze IT per l'efficienza amministrativa
La virtualizzazione offre la flessibilità necessaria per adattare il proprio data center a soddisfare costantemente i requisiti in continua evoluzione. Per esempio, XenServer ottimizza la posizione dei carichi di lavoro server per migliorare le prestazioni e l'utilizzo, aumentando la disponibilità del server all'interno di pool di risorse. Ciò assicura che i requisiti di applicazione e livelli di prestazione attesi sono sempre incontrati e vi aiuta a fornire nuove applicazioni in produzione in modo più rapido.
Utilizzando XenServer di gestire con efficienza le operazioni di data center
Ridurre il downtime non pianificati
Disastri naturali e le interruzioni dell'attività di altri può paralizzare qualsiasi organizzazione, ma i tempi di inattività e la perdita di dati non sono accettabili in ambiente aziendale odierno. Per mantenere il business in movimento le aziende devono proteggere i loro investimenti IT mantenendo l'infrastruttura in esecuzione modo che gli utenti abbiano sempre accesso alle risorse IT. Con la virtualizzazione dei server, questi sono separati dall'hardware sottostante e consegnati come macchine virtuali (VM), rendendo la protezione delle macchine virtuali e dei dati associati più facile che in una infrastruttura fisica. Questo rende la virtualizzazione dei server una strategia chiave per proteggere l'infrastruttura IT contro disastri naturali e interruzioni di business, aiutando le aziende a ridurre i tempi di inattività a causa di disastri e aumentare la produttività dei lavoratori.Utilizzando XenServer per creare il tuo piano di business continuità.
Citrix XenServer e Drobo i perfetti alleati.
Grazie alla collaborazione con Data Robotics ed alla nuova serie di prodotti Business della serie Drobo, siamo in grado di offrire soluzioni alta affidabilità e prestazioni per ambienti server distribuiti. Unendo la virtualizzazione dei sistemi operativi grazie alla tecnologia Citrix, ed usando la tecnologia iSCSI per l'archiviazione delle macchine virtuali e dei dati ad esse associate, siamo in grado di offrire una soluzione chiavi in mano a tutte quelle aziende che in fase di espansione delle proprie strutture IT abbiano la necessità di garantirsi alta affidabilità e scalabilità.
Già una soluzione minima composta da 2 macchine fisiche ed un Drobo B800i, permette di caricare un numero elevato di server virtuali permettendo la suddivisione dei compiti e quindi maggiore stabilità del sistema informativo stesso in caso di malfunzionamento o manutenzioni hardware.
Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo, vi forniremo tutta la consulenza necessaria per ottimizzare il vostro sistema informativo al minor costo possibile.