Citrix XenServer Tecnoinformatica

AVG Antivirus

Telefonia VOIP

Assistenza Remota - Tecnoinformatica Srl

Con questo post iniziamo a darvi un po' di informazioni sulla fatturazione elettronica, che entrerà gradualmente nei sistemi contabili, a partire dal 01 Gennaio 2019 (almeno alla luce delle odierne disposizioni di legge) Intanto stanno girando per email richieste di comunicazione del CODICE UFFICIO o dell'INDIRIZZO PEC. In base al sistema di gestione della fatturazione elettronica passiva che andrete a scegliere potete dotarvi sia di un CODICE UFFICIO (che solitamente è in possesso del servizio capofila a cui vi iscrivete) o semplicemente indicare il vostro corrente indirizzo PEC.

Vi sconsigliamo di creare un indirizzo PEC apposta per la ricezione delle fatture in quanto potrebbe sempre verificarsi che un vostro fornitore, di propria iniziativa, vada a recuperare il vostro indirizzo PEC depositato in camera di commercio e vi invii la fattura su quest'ultimo: la fattura è valida e voi siete costretti a gestirla manualmente.

La soluzione che abbiamo adottato, integrata nel nostro software gestionale (Tecnogest) comporta semplicemente l'utilizzo della vostra PEC depositata in camera di commercio: la gestione delle fatture ricevute sarà completamente automatica e ve le ritroverete direttamente all'interno del gestionale.

Pertanto alla richiesta di comunicazione del CODICE UFFICIO o della PEC, comunicate tranquillamente SOLO la vostra PEC istituzionale.